venerdì 28 marzo 2008

Il pensiero del giorno - 28 marzo 2008

Non é sempre vero che la vecchiaia porta saggezza. E’ vero, invece, che un cretino può solo diventare...un vecchio cretino.

4 commenti:

aeo ha detto...

Primoooooo
saggezza o no, secondo me l'importante è riuscire ad invecchiare... e non solo in modo fisico-anagrafica, ma soprattutto cerebralmente.
A volte mi guardo intorno e vedo gente che rifiuta l'età anagrafica (con lifting, o vestendosi come giovincelli, sperimentando "cose strane")... altri che hanno sì e no 30anni e ne dimostrano 60.
Mah, saggezza o no, secondo me l'importante è riuscire ad invecchiare...

Il mio è un pensiero piuttosto criptico e farraginoso, ma non sono sono riuscito ad eviscerarlo meglio.
Buon giorno renata riposato bene con il latte?? :D
Stasera non so se ci sarò... ma ritieniti coccolata lo stesso e viziata con l'aggiunta di due biscottini (quelli fatti in casa, con qualche pezzettino di cioccolato nero fondente qua e là).
A presto.

Lara ha detto...

Ciao Renata, hai sempre una citazione giusta tutti i giorni.

Non basta accumulare gli anni, per diventare saggi: è verissimo!

Un saluto caro e un abbraccio.

aeo ha detto...

Buona notte renata, stasera ho deciso di non portare il latte sostituendole con carezze... tante quanto sono i raggi del sole!
(il resto vale lo stesso)

Renata ha detto...

Angelo davvero caro. E non caro Angelo nella maniera formale.Io ho quattro volte vent'anni e rifiuto di ammettere che ne ho 80 perchè ciò non corrisponde alla mia interiorità. Ho intatte, ancora, le mie ribellioni e miei slanci i miei appassionati affetti, le mie speranze per il futuro. Solo quando non sarà più così ammetterò di essere "da buttà".Ieri ho incontrato un amico che mi ha detto:
"Sai che ti trovo.....ti trovo...."e arrancava in cerca dell'aggettivo giusto "Fermati - ho prontamente risposto - perchè a me, basta che tu mi trovi!" Ricambio latte e carezze con un bacino lieve.(però non rinuncio ai biscottini fatti in casa con quei deliziosi apostrofi di cioccolato fondente!) Buona nanna.
----------------------------------
A Dama Verde un bacio e tanti pensieri tutti affettuosi.Sono stata più affettuosa con Angelo perchè....ho un debole per i maschietti (-;> ! ! !