martedì 14 ottobre 2008

Pro-memoria per giovani leoni !

Mi ha detto un giorno, una cara amica :

"Ho molti quadri, però, son sempre quelli ! Quello che varia colori e panorama, è la finestra della mia cucina, che cambia di colore, ogni mattina. "

....ed ha ragione !Se a volte il cielo è cupo....e penso “Pioverà!” aggiungo :“Farò polenta” per evocare il giallo del mio sole. Ma quando il sole vero inonda la mia casa, il sorriso radioso...poi scompare! E mi guardo attorno con un po’ di malumore.

Perchéééé ? Perchè il sole illumina ogni dove e un briciolo di polvere, che col buio scompare, é lì ad imporsi, a dirmi cosa fare. E l’attributo che mi fa dubbiosa, ecco riappare. "regina della casa” ! ? E’ una definizione che , se son stanca morta, mi dà da pensare.

L’avrà inventata un uomo.... che ci sapeva fare! E che ha capito in fretta che poco può bastare!

“Cara, sei un tesoro “ - “Mmmmm, ma é squisito !” - “ Smetti tesoro – dai - non ti stancare !”E ancor oggi basterebbe, ma molti l’han scordato. Cosa appaga una donna, hanno dimenticato.

Ecco perché vi prego, giovani leoni, fatevi micioni e la vostra regina, dispenserà bacioni !

4 commenti:

Renata ha detto...

note disambigue ha detto...
Ciao Renata,
le definizioni di "regina della casa" o "angelo del focolare" mi hanno fatto nutrire sempre sanissimi dubbi sulla reale bontà d'animo dei marpion...ops, volevo dire degli uomini.
Sarà che io non mi ci sono mai sentita. Sarà che se un uomo mi chiede qualcosa d'istinto mi metto sulla difensiva.
Probabilmente mi porto dietro un fardello di "vissuto" ancora in fase di metabolizzazione. :/
Buona giornata.
14 ottobre 2008 10.42

Ishtar ha detto...

Una cosa è certa o scegliamo meglio i nostri uomini o anche noi abbiamo parte di responsabilità se ci facciamo trattare in modo non proprio adeguato.
Ciao cara e scusa se passo meno, sono un pochetto impegnata :)

Pino Amoruso ha detto...

Ciao, mio malgrado qualcosa mi costringe a promuovere una iniziativa contro la Riforma Gelmini che mira a distruggere la scuola pubblica ed a creare migliaia di disoccupati. Troverete da me i link per sottoscrivere una petizione e per inviare una mail al Presidente della Repubblica...

Continuiamo a far "RETE"... Aiutatemi a diffondere il messaggio!!!

A presto ;)

alianorah ha detto...

Io sono sempre piuttosto stata una strega. E di regale ho ben poco :-)