venerdì 24 ottobre 2008

Preghiera.

----------------------------------------------
Signore,

= preservami dall’abitudine di esprimere un’opinione
su ogni argomento e in ogni occasione;

= toglimi l’ardente desiderio di sistemare gli affari degli altri ;

= aiutami ad arrivare al dunque, senza perdermi in superflui
dettagli;

= spronami a porgere orecchio alle altrui sofferenze;

= aiutami a tollerare con pazienza e benevolenza;

= insegnami la bella lezione secondo la quale “Io posso anche
avere torto.”

= suggella le mie labbra sui miei dolori e sulle mie pene

= mantienimi ragionevolmente dolce e fa che io ricordi sempre che
“una persona inacidita è una delle supreme opere del demonio”;

= dammi la capacità di vedere in ognuno, qualcosa di buono e fammi
trovare le parole adatte per dirlo;

= fa che io non sia mai né lunatico, né prevaricatore ;

= aiutami o Signore ad ottenere tutto ciò perché tu lo sai che io
vorrei riuscire........ a tenermi qualche amico !

6 commenti:

Luigina ha detto...

Bella questa preghiera muccina! Se è tua complimenti! Mi piace e me la stampo per rileggermela ogni tanto.

Lucignolo ha detto...

Dovrei trovare un nesso fra il fatto che non hai commentato nel post precedente e questa preghiera ?

Se la risposta fosse, no, prova a ragionare per quello che mi conosci.

Se fosse davvero questo la tua idea di amicizia, hai perso qualcosa dell'idea originale lungo il percorso.


Sarà perchè nessun tipo di preghiera trova albergo nel mio cuore di miscredente !

Buonaserata, Renatuzza mia.

Andrea De Luca ha detto...

bella questa preghiera :)

Renata ha detto...

Cara Luigina, il testo non è mio, ma sarà certamente diverso da quello che ha scritto l'anonimo autore, perché l'ho riportato con il solo aiuto della memoria. Lieta che ti sia piaciuto, perché piace molto anche a me. E' un buon indirizzo di comportamento. Buen dia mi queridissima !
----------------------------------
Mio caro Lucignolo, sono tutta presa per l'edizione del mio secondo libro che sarà una raccolta di tutto ciò che appare sul blog, con altre aggiunte. Titolo "caleidoscopio". Lo amo già molto perché spero farà compagnia alle persone che amo, quando si rilasseranno in poltrona, in treno, in riva al mare, ovunque vogliano sentirmi al loro fianco. T.V.B. e ti prego di scusarmi. La mia testa era in fiamme, ieri, in particolare. Un bacio.
---------------------------------

Grazie, caro Andrea.Buen dia y alegria para siempre !

Lucignolo ha detto...

Va bene, non scusarti, bastava un "Lo so, aspetta !", sono un'asino sveglio.

Aspetto e aspetterò, io aspetto sempre per capire gli amici, ma anche gli altri !

Quindi tutto il tempo che vuoi, ma ogni dubbio deve aver risposta, perchè un silenzio può dar risposte che non vorresti.

Le parole non dette sono il ponte mancato a raggiunger la sponda del nostro compagno di viaggio.

Le risposte non sono sempre solo per l'interlocutore o per l'argomento, sono per "il rapporto umano" che necessita dell'assenza di ambiguità.

Se le energie son dirottate al viver, ricorda, una mano alzata, possibilmente a farfallina, che io son qui, sia la sera che la mattina ;)

Buongi Buongi Renatuzza.

Anonimo ha detto...

Veramente molto bella e intelligente questa "Preghiera".
E' anche vero quello che scrivi tu, che potrebbe o dovrebbe essere un pro-memoria da tenere bene in evidenza :)

Ciao complimenti per il blog!