domenica 28 settembre 2008

No comment.

-----------------------------------------------
E’ domenica, è quasi mezzogiorno e trovo un solo commento all’ultimo post. La lieve perplessità è subito fugata da un complice sorriso.

Siete tutti fuori, a spasso, mi auguro perché del vostro affetto non ho motivo di dubitare. Quindi assecondo il pensiero più lieto. Guardo il sole ancora caldo e vi penso.

Anche perché anch’io, oggi, festeggio ! Festeggio il fatto che – finalmente – so cosa mi ha procurato giornate di sofferenza. Non 'entra l'ischemia di cui soffro (perchè davvero....non mi sono fatta mancare niente!) Non è tanto la circolazione quanto la penitenza che mi tocca per un passato da peccatrice !

Calma, calma, niente luci rosse, ma sono stata un’accanita fumatrice e pago ancora oggi - dopo anni di totale ravvedimento - l’alto prezzo dovuto.

A togliermi il respiro e ad affaticarmi tanto erano broncospasmi dovuti all’intasamento bronchiale.

Meditate gente, meditate.

Comunque mi sembra di trovare sollievo da antibiotici, aerosol e tanta, tanta, tanta fiducia. Quindi festeggio, festeggio alla grande. Con voi. Il mio abbraccio è sempre stritolante ed energico (magari solo un po’ più breve. La vostra muccina.

--------------------------------------------
P.S. Non dimenticate però di regalare la vostra attenzione "al galantom" che - in quanto tale -la merita tutta.



10 commenti:

Aliza ha detto...

festeggio con te, mi fa piacere sentire che le terapie ti sono d'aiuto. Anch'io ho smesso di fumare 14 anni fà, ho fumato accanitamente per una decina d'anni. Cosa dirti, cara muccina, buona settimana baci A.

Michele Giordano ha detto...

Buona domenica Renata!
Lieto di saperti in ottima salute,almeno passare di qui sarà sempre "una boccata d'ossigeno" (permettimi la piccola battuta dopo aver letto del tuo fumare!)

Un saluto!

Pellescura ha detto...

buona domenica

Renata ha detto...

ALIZA, gentile ed assidua ed anche correa nel peccato. Meno male che ti sei ravveduta in tempo !
Io, invece, ho fumato per oltre quarant'anni senza prevedere che la stupidità ha un prezzo piùttosto alto. Spero solo che mi sia consentito il pagamento rateale, diluito nel tempo. Un bacio.
---------------------------------MICHELE ! Proprio in ottima salute é un po' azzardato dirlo perchè si ripropone quella "fame d'aria" che altera il buon andamento delle mie giornate. Però giro la tua buona battuta affermando che io prendo da voi, sempre, una bella "boccata d'ossigeno" Grazie !
-----------------------------------
PELLESCURA, ciao anche all'ometto in piedi bloccato da quale notizia sul giornale aperto. Mi fa sempre piacere ogni tuo gentile augurio. Un abbraccio ?

Anonimo ha detto...

Per me la domenica da anni non esiste. Di mattina dormo (lavoro fino a tardi il sabato sera, e sono una pigrona), il pomeriggio lavoro. E di sera leggo e commento i blog :-)

Anonimo ha detto...

MI PIACEREBBE SMETTERE DI FUMARE PER PAGARE UN PO' MENO QUESTO MIO VIZIO, IN TERMINI DI SALUTE! PRIMA O POI UN TENTATIVO SERIO LO FACCIO!

UN SALUTO

GlitterVictim ha detto...

Io ho dormito tutta la giornata, quella scorsa è stata una settimana dura e ieri non ho potuto fare altro se non ronfare.

Buona settimana,
GV

Renata ha detto...

ALIANORAH -
E' quell'appagante "indugiar tra le coltri" che connota la tua domenica ! Quindi...la domenica esiste. Per lo meno in attesa di tempi migliori.
----------------------------------

ARMANDO PARIS - Posso solo dire che, inconvenienti come quello che è toccato a me...procura molta sofferenza e che gli amici che sono andati prematuralmente " altrove" a causa di tumori al polmone, forse vorrebbero trovarsi al mio posto.
Perchè la vita, merita rispetto. La mia è stata una generazione di fumatori, purtroppo. A te, chiedo un favore. Se smetterai (come ti auguro) sarei molto, molto lieta di saperlo. Mi daresti una gioia di pensare che la mia confidenzialità ha spronato te verso un buon risultato.
Un caro saluto.
----------------------------------

Ciao Glitter ! Ci hai offerto l'immagine del tuo beato "ronfare" Un bel quadretto : l'amica Glitter che russa beata. Un sorriso.
----------------------------------

calendula ha detto...

la musica mi ha guidato, sempre il fatto di avere una voce ha detta di tutti bellissima, mi ha spinto a non voler nemmeno accostare le labbra ad una sigaretta...pensa che non so minimamente che sapore abbia,e per fortuna non sono mai stata curiosa di scoprirlo, vedere intorno quanta sofferenza viene causata da questo vizio stupido, mi convinco di essere nel giusto, anzi nel super giusto...
Un bacio Calendula

Daniele Verzetti il Rockpoeta® ha detto...

Lieto di sapere che la cura funziona adesso.