domenica 10 agosto 2008

Madrigale

--------------------------------------------------------------
Mi perviene, da una cara amica di blogger, questa gentile poetica
espressione d'affetto di cui desidero farvi partecipi.
-------------------------------------------------------------
Alla cara mia Renata , mo' je fò na serenata..
Colta, dolce e intelligente, in fervore è la sua mente.

Il suo blog è variegato, di argomenti da trattato
come temi assai leggeri, quasi sempre semiseri.

Ma la cosa sorprendente ...ascoltate..udite, gente...
che la giovine signora,alla faccia dei suoi anni,

con fanciulle, giovanotti e maturi ammiratori,
si confronta con ardore e lo fa con tanto amore.

La battuta non le manca, anche se le duole l'anca
un consiglio è pronta a dare,ma se vuoi, lei sa ascoltare;

ma da chi la la fa arrabbiare, lei sa farsi rispettare .
Qui si evince la morale di codesto madrigale.......

la vecchiaia l'hai fregata, se tu fai come Renata....
scrivi , parla e sveja stai, che cent'anni camperai.....
---------------------------------------------------------
Cara amica io ti ringrazio, ma - a me - sta storia di mettere limiti alla provvidenza,
un po'...mi disturba. Cent'anni, per me, so' dietro l'angolo e la scienza fa passi da gigante. Lassamola fa ! Te pare ?
-----------------------------------------------------------

2 commenti:

Aliza ha detto...

cara Renata ti ritrovo in piena forma. Ogni giorno anch'io constato questo: ho due età, quella che credo di avere (non so perché se qualcuno mi chiede a bruciapelo l'età io rispondo 40anni) e quella che non mi appartiene, quella scritta in una tesserina dove c'è la foto di una donna che mi assomiglia. Eppure vivo il mio presente... è come se dimenticassi di aggiornare il mio calendario interno e questo capita anche alle mie amiche. Grazie a Dio possiamo dire che la nostra eta la dice la nostra testa e la nostra pelle. Mi ricordo una volta ho accompagnato mia suocera (donna in tutti i sensi) dal medico per un controllo, alla domanda fatidica: Quanti anni ha? lei sorridendo ha risposto: Quanti me ne da?. Sono stata un po lunghetta mi rendo conto, ma è bello riprendere, buona giornata A.

Renata ha detto...

ALIZA !

Bentornata e ti spero ritemprata.
Come vedi sono in lotta e ogni giorno do una botta.

Tu non hai bisogno di incoraggiamenti, quindi aggiungo soltanto il mio affettuoso : "Avanti così!"

Buona domenica !