domenica 11 ottobre 2015

Per festeggiare i giorno.

-----------------------


Mi riprometto di rendere veramente festiva questa bella domenica e , naturalmente, desidero farlo CON VOI  ! Lo farò, condividendo una mia recente esperienza nella speranza che – chi può – ne faccia tesoro. Durante il mio forzato, recente soggiorno alla Domus (centro di rieducazione cardiologica) ho imparato una serie di comportamenti che aiutano a vivere meglio. Al momento del congedo ho chiesto, agli ottimi fisioterapisti, cosa dovevo ritenere imprescindibile, per mantenere una buona forma fisica. Ecco la risposta, perentoria e immediata : “CAMMINARE !”  E io – intimamente convinta dei suoi benefici effetti – invito tutti coloro che possono permetterselo, ad approfittare di queste deliziose, fresche giornate autunnali per ritrovare il piacere di sciogliere le membra, sollecitando i muscoli nella loro funzione prioritaria. Camminare nella consapevolezza del privilegio, farà di ogni giorno, un giorno di festa. Buon passeggio, amici.
-----------------------

Nessun commento: