lunedì 19 ottobre 2015

Il mondo che ci ospita.

--------------------------
Ci sono pensieri costantemente presenti nella mia mente. Mi chiedo spesso se sappiamo di dover rendere conto ai nostri figli, di ogni nostro gesto e del nostro operato complessivo ? Fin da bambini, forti della loro innocenza, si affidano totalmente a noi e i loro occhi limpidi e fiduciosi lo confermano. Non li amiamo certamente, ma lo facciamo responsabilmente, nella maniera giusta? O, almeno, abbiamo costantemente presente che deludere le loro aspettative è da incoscienti ? Ho sentito una bella frase che ci ricorda che il mondo ci viene dato in prestito e dovremo consegnarlo ai nostri figli, possibilmente intatto. E noi ? Lo conserviamo come merita, lo miglioriamo ? Ognuno ha le sue fisse, ammettiamolo ! La mia è il domani ! Il domani, che ovviamente non mi riguarda, ma di cui dobbiamo rendere conto ai bambini che oggi ci guardano fiduciosi. E mi sento a disagio, profondamente !
----------------------------

Nessun commento: