martedì 6 ottobre 2015

Ancora sull'amore .

-----------------------


Mi colpisce lo sguardo della ragazza che si rivolge a me, quasi in attesa. L’ espressione  denuncia risolutezza insieme ad una trepida cautela. E, ovviamente, dedico tutta la mia attenzione al suo sfogo. “ Possibile che debba sentirmi “diversa” soltanto perché tengo alla mia verginità ?  Sinceramente, l‘amore mi attrae, ma il sesso, fine a se stesso,  mi sgomenta . Tra le mie coetanee serpeggia un convincimento che non mi convince. Dicono che il sesso è un’esperienza inevitabile, ma io rifiuto questo concetto. Sbaglio signora Renata ? “  Ascotarla alleggerisce il mio cuore e mi viene una voglia matta di abbracciare questa bella sedicenne così matura e responsabile ! “ Vai tranquilla – la rassicuro – e sappi che non sei sola. Sono ancora molte le giovani che affidano al sesso, il compito di esprimere un sentimento profondo, e fanno de corpo un tramite.” Adele mi butta le braccia al collo e mi sorride raggiante . Mi resta nell’anima l’eco della sua risoluta, intima e splendida scelta di vita e mi coglie un brivido che è un evviva all’amore.


Nessun commento: