domenica 31 maggio 2009

Sognando la Calabria !

---------------------------------------------------
Lasciatemi sognare !

E’ domenica, una domenica lunga, strana, instabile, ma in giro, in occasione di questo lungo ponte , si sente già “voglia di vacanza.”

Io, l’ho già detto, e per ragioni intuibili, non lascio volentieri il mio guscio e, anche quest’anno resterò nel mio nido. Ci sto bene e non ho rimpianti ma, stavolta, l’assiduo contatto con un’ amica particolare, solletica la mia malinconia.

Mi piacerebbe andare qualche giorno da lei. A Villa Lopez.

"Villa Lopez" è un Bed & Breakfast in quel di Cittanova dove mi aspetta tra una torta di mele ed una chiacchierata in giardino all'ombra "du' Chiozzu" Manolita Lopez la sorella (che potrebbe essere mia nipote) che mi sono scelta.

Un’amica, una splendida padrona di casa che - sul suo blog - ha scritto recentemente questa frase illuminante e significativa :” "E' un privilegio preparare la stanza in cui dormirà qualcun altro" E. Jolley

Quest’anno, invidierò un pochino chi potrà concedersi una vacanza nel Bed & Breakfast di Manolita Lopez. Mi consolerò visitando il suo invitante blog e mi concederò ai miei sogni.
----------------------------------------------------

7 commenti:

Anna ha detto...

Sono contenta che ti piaccia la calabria,la tua amica rispecchia in pieno la nostra ospitalità.Complimenti per i post del blog,molto interessanti e piacevoli da leggere,a prescindere dal contenuto.Ciao.

Manolita ha detto...

Eccomi quì!!!
Appena rientrata a casa sono venuta subito da te..... Madre mia, mi queridisima "hermana"!
Mi ha toccato l'anima questo tuo post sul mio b&b. Che bellissimo dono sarebbe averti quì; ti mostrerei orgogliosa i miei fiori, prepareremmo insieme un dolce, ah, poter stare a chiacchierare senza posa.......
Grazie carissima, poterlo sognare è già una cosa meravigliosa; sapere che anche tu fai lo stesso sogno mi ha riempie il cuore di tenerezza e gli occhi di lacrime. Lacrime di gratitudine e di gioia per l'affetto che nutri per me.

Un abrazo muy muy muy muy ....... fuerte .........

Ps: sai quel detto "Se Maometto non va alla montagna, allora sarà la montagna ad andare da Maometto?
.........................

Pino Amoruso ha detto...

Anch'io sogno spesso la mia Calabria...
;)

Renata ha detto...

ANNA e PINO AMORUSO :

Che scopro, quindi, Calabresi DOC !
figli di quella terra passionale e dura, intensa e adescante, parte essenziale e prestigiosa della nostra BELLA ITALIA, mai abbastanza amata.

Grazie di aver condiviso il mio sogno con la vostra meravigliosa realtà.

Renata ha detto...

MANOLITA !

mi hermosa hermana tu estas en mi lista de amigos irremplazables.

Que preciosidad.... Que bello el comentario que le pusiste.

Gracias por seguir en este vuelo que nos conduce a la esencia de la vida.

Saludos fraternos con mucho cariño
un abrazo inmenso besos - que tengas una semana marvillosa.

riri ha detto...

Cara Muccina mi è piaciuta molto la frase della tua amica, quando si prepara la stanza per amici è una festa condivisa..poi la Calabria è splendida...
Un besito (si dice così)? A presto

Renata ha detto...

Cara RIRI, sempre felice di leggerti. Se vai a vedere il blog di Manolita coglierai molte perle. E' una persona particolarmente amabile.
A te e Nicola mil besitos.