sabato 12 luglio 2008

E' tempo di vacanza !

------------------------------------------------------------------------------------

Davanti a questo foglio bianco, vi penso. Dopo un breve tour tra i vostri blog e aver appreso che molti di voi sono già partiti o si accingono a farlo, mi sento partecipe e contenta!

Cambiare la cornice portando da casa un quadro già sereno è quanto di meglio ci si può augurare. Ma se dal quadro affiora una senzazione di blanda malinconia, cambiare la cornice può voler dire ....rinfrescare il contesto e guardarlo in una accattivante, diversa prospettiva.

Vi accompagno col pensiero,ma rimango qui, sulla mia seggiolina davanti allo schermo del p.c. e cerco il mondo. Questa notte,nella mia serena insonnia rivivo senza rimpianti i tempi in cui la giovinezza colorava i miei giorni.

"Ho avuto, avuto, avuto - ho dato, dato dato" ma non dico, come suggerisce la nota canzone napoletana "scurdammoce o passato".

Sono grata al passato che ha fatto di me quella che sono e mi ricorda le persone che ho amato. Il ricordo, non mi impedisce di andare gioiosamente incontro al futuro che mi arricchisce ogni giorno con nuove esperienze e nuovi incontri.

Previsioni ? Le lascio ai meteorologhi.(ghi o gi ?) Io apro la finestra ogni giorno e sorrido, quale che sia l'almosfera che mi si propone.

Vi aspetto, con il vostro fagottino di sensazioni, con il vostro sorriso e ben carichi per affrontare la ripresa.

Io mi riservo i quasi quotidiani accessi al Castello di Brescia, che in mezzo al verde e alla tranquillità, mi accoglie quasi ogni mattina per offrirmi - nell'accogliente Bar - un ottimo caffè, una fragrante brioche, qualche contatto umano e una dolce brezza.

Non dimenticate di togliere l'orologio! Ciao a tutti. A presto e buena vida! Renata

6 commenti:

aeo ha detto...

Sei semplicemente speciale. ^__^
Buena vida
adb

Lucignolo ha detto...

Siamo fuori di quella finestra,
un giorno siamo un raggio di sole,
un giorno siamo pioggia uggiosa e triste, un giorno siamo fulmini e tempesta, insomma siamo il tempo, non il tempo metereologico, solo il tempo convenzionale degli uomini, quello che misuriamo con l'orologio, che Tu consigli "lasciare a casa", continueremo a scivolar lievi dentro la tua casa, da quella finestra o nel brusio dei tuoi e nostri pensieri. Siamo il tempo inesorabile dell'"homo tecnologicus", ma pur sempre umani torneremo a rincontrarci, beffando quel nostro tempo che maldestramente misuriamo !



Estrapolato da una canzone di Edoardo Bennato, "Detto tra noi", prendendo qua e l'ha ciò che mi piace, t'ho letta così

<<...guarda c'è un castello, è tuo, è tuo se lo vuoi, io aprirò il cancello, e tu, tu mi seguirai, e dentro i viali di quel giardino ti ci ritroverai, ci hai vissuto per ore ed ore nei sogni tuoi, e dalla sorgente di acqua fatata poi ti disseterai...>>
<<...Detto tra noi, sono solo un brigante...>>
<<...Detto tra noi io non sono un gigante, draghi non ne ho ammazzati mai !>>


Ciao !

jasna ha detto...

Ciao Renata ti penserò... in riva al mare ... mentre faro castelli di sabbia con le mie piccole creature.

Renata ha detto...

Sono avvilita ! Per ben due volte ho cercato di dare il meglio rispondendo ai tre graditissimi ospiti e per ben due volte è sparito tutto.

Coraggio, rifo !
-----------------------------------ANGELO, ti auguro un buon fine settimata, ti ringrazio e ti raccomando "alegria para siempre!"
-----------------------------------
Lucignolo -Guapissimo ! Tutto azzeccato, vero, fuori discussione.

Però la tua rilettura delle parole di Bennato ha un fascino particolare. Tutti dovremmo avere un Castello a cui tornare.

E se c'è qualcuno ad attenderti, che ti apre il cancello.....credo ci si immerga nella più pura felicità.

Come si conclude, quando si ha la pelle d'oca? E' esauriente un grazie?. E' sincero.

Y que la vida te suria siempre.
----------------------------------
Jasna, mi lasci intravedere un bel quadretto che ti ritrae mentre giochi con i tuoi cuccioli ! Buona vacanza. Un besito.

aeo ha detto...

Passa una buona serata, querida!
per la notte ti portero un lindor fondente!
adb

Romano Scaramuzzino ha detto...

La felicità è fatta di piccole cose. BUENA VIDA!!