domenica 16 settembre 2012

Rispondo ad un amico.

-----------------
No, non sono ciecamente ottimista, ma guardo da più parti e vedo anche bellezza, bontà e tanto altruismo che non fa notizia. Vedo volontari sulle ambulanze e penso a Gino strada e ai molti che come lui aiutano e rispettano l'altro.

Vedo i ragazzi con le magliette sporche di fango e i City angels che girano la notte soltanto per offrire aiuto. E so di molte persone rispettabili, oneste che modestamente circolano vicino a noi, tra di noi.

La cattiveria è sempre esistita e deve essere condannata .I bulli non devono essere emulati, ma disprezzati apertamente. Siamo liberi di schierarci dalla parte giusta ?Facciamolo. I sacrosanti valori vengono ancora tenuti presenti in tante belle famiglie, ma gli Organi d'Informazione ci propinano costantemente, soltanto il peggio che dovrebbe essere segnalato, ma non enfatizzato.

A noi resta il dovere di essere obiettivi e di migliorarci. E concludo ricordandoti che il pessimismo non ha mai portato alcun risultato;l’ottimismo qualche volta si e in più ci aiuta a trasmettere positività. Ne abbiamo bisogno tutti, credimi. r.m.
----------------

2 commenti:

riri ha detto...

A me piaci come sei, come scrivi ed i messaggi positivi che invii e ti stimo.Baci.

Renata ha detto...

Cara RIRI, grazie, ti vogliobene e ti sento vicina. Grazie. <3