venerdì 28 settembre 2012

E adesso....voglio godermi lo spettacolo.

-----------------------
Un’amica mi faceva notare che io dichiaro la mia età anche quando non ce n’è bisogno e di questo, un po’ si meravigliava. La sua osservazione mi ha fatto riflettere. Già ! Perché dichiaro volentieri i miei anni ? una residua civetteria ? Forse perché spero che qualcuno se ne meravigli ? Ma se questa eventualità si realizza solo raramente, perché continuare ?

Perché sono concretamente felice di esserci arrivata,in maniera abbastanza soddisfacente, eccola la verità ! Si sono contenta, accetto di pagare il biglietto per poter continuare a godermi lo spettacolo.

A volte, pagare questo biglietto prosciuga le mie risorse, a volte temo di non farcela, ma poi mi accorgo che posso proseguire ed è per me, sempre una gioia nuova. E già in anticipo dichiaro " 86" età che raggiungerò soltanto nel giugno del 2013, perché spero che – dopo una vita vissuta lealmente – nessuno vorrà sbugiardarmi !

Intanto, la scienza potrebbe trovare qualche escamotage per una ulteriore proroga. Nel frattempo oculista, ortopedico, cardiologo, fisiatra e anche il mio dentista mi augurano di cuore “lunga vita !” . Concludo con il ritornello di una canzone che recita "Grazie alla vita che mi ha dato tanto, che mi ha dato il riso, che mi ha dato il pianto..." e guardo avanti.
------------------------

7 commenti:

Luigina ha detto...

Cara muccina l'augurio del tuo dentista,ortopedico,oculista è leggermente interessato, ma se clicchi QUI e alzi il volume del tuo PC troverai una sorpresa e il mio auguri più sincero perchè la vita ti offra ancora TANTO

Renata ha detto...

Che meraviglia, cara Luigina. L'ho riascoltata con gioia in questa bella interpretazione e nell'ascoltare, ti sorridevo
con infinita gratitudine. T.V.B. Ciao tesorissimo !

Adriano Maini ha detto...

I miei più caldi, sinceri complimenti!

Renata ha detto...

Che bello averti qui, caro Adriano. Faccio ogni mese un'iniezione intravitreale e spero con tutto il cuore di riuscire ad arginare il problema della vista nche a, per tornare a leggerti. Un abbraccione

Nicolanondoc ha detto...

Sei una Bella Persona! Complimenti per l'età.

Renata ha detto...

Nicola DOC, grazie, una bella età davvero ! Consapevole e serena,vissuta giorno per giorno con gratitudine.

Merito anche di buoni amici che mi aiutano a sentirmi presente e, come piace a me, ancora alla pari.

Un abbraccione.

Unknown ha detto...

Ciao! :)
Nonostante abbia molti meno anni di te evito, se posso, di dichiarare la mia età.
Mi sento troppo grande per non aver ancora combinato nulla nella mia vita, perciò lascio che la gente si faccia un'idea da sola.
Bella cosa essere soddisfatti come sembri essere tu! :)