giovedì 13 settembre 2012

L'amicizia e la lontananza.

--------------------
Mi domando se senti quei pensieri che faccio spesso, con sentimenti veri. Ed eccolo il pensier che mi contesta e avanza una specifica protesta: “se la piantina dev’esser dissetata  pur l’amicizia dev’esser coltivata,! “  

E’ giusto lo capiscon pur gli allocchi che i sentimenti non sopportan blocchi !  Vorrei tanto che certi impedimenti sparissero     per favorir gli eventi.  Mi manca una risata, una cosa da niente l’allusione all’amica con aria confidente,  un segreto che cerca e vuole il sole e se trova il varco  regredir non vuole.

Mi mancano tutte quelle cose belle che potrebbero legare due sorelle, un caffé assieme, la scelta di un vestito,un broncio stupidino che si lega al dito. Mi manca lo sguardo che dice “sono qui,” che è la rugiada che pure il prato anela, e  capta il bisbiglìo del cuore che si svela !

Mi manchi sai, mi manchi veramente , vorrei che abitassi ancora  qui in città per pensare che, appena me la sento, potrò abbracciarti, veloce come il vento. Però , almeno, so che tu ci sei e se qualche volta la nostalgia mi prende, riuscirò a dire “Non fa niente”. Diventa facile scacciar dal cuor la pena pensando che la vita tua è serena !
-------------------------

Nessun commento: