lunedì 17 settembre 2012

Restiamo uniti, restiamo umani !

-----------------

Fratelli d'Italia.

Venesiani “magna gati” , terroni a sud polentoni al nord e finché si scherza possiamo anche sorridere, ma interiormente diamo un taglio netto alle allusioni sgradevoli riferite all’appartenenza territoriale.

Siamo in concreto semplicemente italiani, gente del vecchio mondo, un popolo pieno di contraddizioni, che deve dimostrare a se stesso il solidale intento di procedere verso uno stabile miglioramento. Tutti uniti, dal Nord al nostro splendido Sud.

E a chi sorride, scettico, pensando «sono solo belle parole», ricordo che una Patria unita è stato il sogno di chi ha lottato e sacrificato la vita e la giovinezza per offrirla alle generazioni successive. Onoriamo il loro sacrificio, rispettiamoci vicendevolmente e dimostriamo a noi stessi e al mondo che siamo un SOLO popolo unito e fiero delle caratteristiche regionali.

Cerchiamo di essere fieri della nostra appartenenza. perché dipende da ognuno di noi rivalutare quel doveroso, sacrosanto amor di PATRIA che reclama spazio e non vuol morire.
-------------------



1 commento:

Renata ha detto...

Sono contenta perché su facebook é stata un'ovazione. Sono arrivati numerosissimi O.K. dall'Alpi alle isole del sud.
Una consolante "ola" per l'italianità più genuina !