domenica 21 agosto 2016

Vetrina o magazzino !

----------------------
 I GIORNALE del 21 agosto 2016
Giornale di Brescia - domenica 21 agosto 2016
block notes di renata mucci

Vetrina o magazzino ? Il Bar dei sentimenti .

 In un angolo, del Bar Pasticceria, due ragazzine confabulano tra loro, ma non tanto cautamente da impedire il mio ascolto. Pertanto, con un giornale tra le mani, porgo orecchio a quel bisbigliare anche perché i problemi dei giovani sono, da sempre il mio pallino.
La concitazione che traspare dalle loro parole si riferisce all’eventualità di un rapporto intimo con l‘altro sesso. Ed è interessante la chiara divergenza tra e due perché in una affiora, come indispensabile premessa, il sentimento, “Lo farò quando mi innamorerò.” mentre l’altra considera l‘esperienza, soltanto inevitabile e scuotendo divertita i capelli raccolti in una coda un tantino ribelle – afferma ridendo “Meglio sapere a cosa si va incontro.”
Trascuro, in questa sede, una disamina approfondita dei loro proponimenti in àmbito sessuale, ma so che sosteranno a lungo nella mia mente pensieri e raffronti. Coinvolta e perplessa le osservo mentre - parlando fitto e abbassando il tono - lasciano il Bar sempre discutendo e le guardo mentre si allontanano.
Due belle ragazze che stanno sbocciando alla vita, abbronzate e disinvolte anche nell’ abbigliamento. Indossano entrambe, calzoncini estremi, coprenti quanto un paio di mutandine e noto che il bordo sfrangiato arriva parallelo, all’inguine. E, limitando l’osservazione al loro modo esteriore di porsi, sento tornare alla mente una frase che ho letto recentemente in faceboock e che trascrivo per voi, con piacere: “Ciò che ti rende sexi, non è ciò che esponi in vetrina, ma ciò che lasci intuire di avere in magazzino.” r.m.
--------------------------

Nessun commento: