lunedì 15 agosto 2016

Ferragosto 2016

Quest'anno la temperatura è più mite, ma i miei auguri hanno la stessa vigorosa intensità. Buon ferragosto, con gioia ! <3 span="">
Renata Mucci Muccina

Ferragosto con caldarroste e vin brulé ! Pantaloni e giumbotto (con la "m" come diceva il compianto amico Giorgio Faletti ).Fatemi chiudere la finestra chè l'aria non è soltanto freschina in questo autunno precoce.
Mi consola l'aver comprato ieri, a buon prezzo, dei bellissimi funghi porcini, piccoli, duri e sanissimi che orientano il mio programma consolatorio verso un risottino morbito e profumato.
Sturerò per tempo una bottiglia di Castelveder affinchè si ossigeni. Ne berrò soltanto mezzo bicchiere, ma la gesttualità dello sturare una bottiglia di buon vino ha il suo fascino e crea atmosfera. In concreto, sono rimasta un'inguaribile sibarita.
La frutta c'è, la mia ketti sta bene, il computer funziona e prevedo di rivolgere a lui le mie attenzioni.
In attesa di un radioso domani !
Buon ferragosto raga' !

Nessun commento: