martedì 23 agosto 2016

Addio sogni di gloria !

----------------------------
Anche nella più semplice mediocrità, c'è sempre spazio per la felicità . Vi porto con me, nel mio dolce riandare perché c'è docezza, pur nel ricordare !
---------------------------
Addio sogni di gloria

Quando ragazzi felici andavamo alla scuola
con la cartella a tracolla ed in tasca la mela
per il futuro avevamo un vestito di gala
quante speranze di gloria di celebrità


ma inesorabile il tempo tracciava il cammino
e a testa china anneghiamo nel nostro destino.

Addio Sogni Di Gloria - addio castelli in aria.
Guardo con sordo rancore la mia scrivania
cerco a scacciare ma invano la monotonia


Addio anni di gioventù -perché perché non ritornate più
Sono una foglia d'autunno che nella tormenta
teme il grigiore dei giorni l'inverno paventa

La donna sincera aspettai / compagna dei giorni miei
ma invano cercai / amore anche tu dove sei

Addio Sogni Di Gloria -addio castelli in aria
Prendo la penna e continuo la doppia partita
faccio una macchia d'inchiostro mi treman le dita
. . . . . .
Meglio tacer le memorie o vecchio cuor mio
sogni di gloria addio

Nessun commento: