domenica 14 agosto 2016

L'amore maturo.

----------------
IL GIORNALE - 23 luglio 2016 : L'amore maturo. Un mistero da (ri) scoprire.
Giornale di Brescia - 24 liglio 2016 - block notes

Amore stagionato, j’adore !

L’ argomento affascina da sempre e affronta un tema sul quale mi sono interrogata, sul quale ho indagato, al quale ho dedicato attenzione appassionata, dal quale sono stata assorbita, colpita, provata e del quale non ho capito niente ! Mi guardo attorno sempre con immutato interesse e vedo, nel giardino dell'amore, persone che rinunciano a gestirlo con l'intelligenza della quale sono abbondantemente dotate. E devo constatare che c'è grande distanza tra la razionalità lucida dell'intelligenza e le intemperanze emozionali. Ecco perché si diventa ciechi, sordi e a volte, sciocchi e non ci chiediamo "perché lui e non un altro ?" Ma il fascino delle vicende amorose, consiste anche in questo soprattutto al loro sbocciare quando è facile confondere l‘innamoramento con l’amore. Sarà comunque il cammino, il percorso insieme e dare le attese conferme. Sarà quel tenersi per mano a lungo, sarà il tenero sorriso che dedichiamo all’imbiancare dei capelli , a testimoniare l‘esatta consistenza del sentimento . Quando - al conforto di quel sorriso, caldo e reciproco - la stanchezza svanisce, é essenziale la consapevolezza di vivere una fase privilegiata. Mi commuovo intensamente quando vengo sfiorata dall’amore “maturo”, superstite di eventi spesso destabilizzanti e recentemente mi sono chiesta :
“Cosa c’è di più bello di due giovani che si amano ?” e, la risposta è giunta immediata “Due anziani, che si amano ANCORA !”r.m.

Nessun commento: