giovedì 19 maggio 2011

Siamo stanchi e nauseati.

Giornale di Brescia   21 maggio 2011
Libero..................... 21 maggio 2011
Bresciaoggi........23 maggio 2011
Il Giornale............ 24 maggio 2011
Non rinuncio a cullare il sogno che qualcuno, anziché remare contro, faccia valide proposte alternative e abbia poi la capacità di attuarle attraverso programmi onesti e produttivi. Il cittadino è arrivato francamente alla nausea perchè il panorama è davvero deludente. La prospettiva, purtroppo è che possano cambiare,i governi ma rimanere inalterati i modi di governare., i modi di porsi e proporsi. Che significato possono avere i reciproci reiterati insulti ? Cosa producono ?Producono malessere e aumentano il disagio. L’astiosità nasce dalla mancanza di obiettività che è la base sulla quale si può cominciare a costruire un futuro. Ve lo immaginate un panorama che preveda un po’ di rispetto reciproco? Perché non la smettiamo di farci guerra l’un l’altro. Occavolo ! Sarebbe davvero ora ! Facciamoci un pensierino, dai ! Forza homo sapiens !
-------------------------

2 commenti:

Luigina ha detto...

Speriamo che leggano questo tuo invito anche coloro ai quali è rivolto e che non trovano di meglio che andare in tv ai talk show ad insultarsi. Sarebbe anche ora aggiungo anch'io. Un abbraccio speciale a te muccina che non ti stanchi mai di sognare e di invitarci a farlo

Renata ha detto...

Ciao tesorissimo.
Mi serve sai, Luigina un po' di incoraggiamento ! E dopo l'incoraggiamento, miglioriamo noi stessi e continuiamo a sperare. Un bacione.