venerdì 13 febbraio 2009

San Valentino 2009

pubblicata da LIBERO (lettere) l'11 febbraio 2009
da Giornale di Brescia (lettere) il 14 febbraio..2009
-----------------------------------------------

Con sereno realismo confesso che - quando l’età colora i giorni con le sfumature dell'autunno - è naturale pensare cautamente anche al commiato.
A tal proposito un' amica mi confidava che le capitò di scrivere i suoi pensieri in tema, sulla tastiera del computer mentre fuori nevicava a larghi fiocchi. “Vorrei allontanarmi dalla vita, nella serena bellezza del biancore ovattato di un’abbondante nevicata ! Che ne dici Gesu’ di lasciarmi morire dolcemente,quando il momento verrà, nella mia casa, mentre nevica?”
Una sensazione l’avvertì della presenza del marito che, alle sue spalle, leggeva le sue parole e girandosi sorridendo verso di lui colse nel volto amato, un’espressione di intensa pena. “Cosa succede ? Cosa stai pensando ?" Chiese con spontanea apprensione “Pensavo :...Gesù fa che non nevichi più ! ” Con questa immagine tratta da una favola vera, auguro a tutti “buon San Valentino ! ” r.m.
---------------------------------------------

8 commenti:

jasna ha detto...

eravigliosa mia cara.... una soffice dichiarazione d'amore. buon san Valentino principe degli innamorati, e io aggiungo principe di chi si vuol bene. quindi: buon san Valentino anche a te mia cara Renata.

PS. a marzo verrò a Brescia da Luigina e Gabriele... mi farebbe piacere conoscerti... un bacio Jasna

Renata ha detto...

Jasna - Non privarmi del piacere di abbracciarti. Ti aspetto senza se e senza ma. Con immensa gioia, ci conto! Un abbraccione. muccina

Luigina ha detto...

Ma guarda te queste due cosa combinano!!! Renata abita a due passi da noi Jasna sarà davvero una bella occasione per incontrarci tutti.
Grazie Renata della bella favola di S.Valentino di cui conosco anche i protagonisti.
Un bacione a tutte e due. Una serena notte alla muccina e una di ..passione a Jasna Ci sono gli auguri anche da me

pia ha detto...

E'così bello essere innamorati...
Quand'è così ti sembra S. Valentino tutti i giorni!

Renata ha detto...

Ciao LUIGINA, tutta vita oggi, domani e sempre. Sarà bello incontrare Jasna e ne sono felice fin da adesso. Bacissimi.
-----------------------------------
PIA, hai ragione; prima, dopo e durante gli eventi del vivere, l'AMORE rappresenta l'arcobaleno che stupisce e avvince. Sempre e comunque e in qualsiasi forma...ancora m'incanta.
Un bacione.

jasna ha detto...

vedremo di combinare con Luigina allora.... Luy! Passione ? magari... con le due bestioline che mi ritrovo a casa... io e ale sembriamo due amanti che rubano il tempo al tempo!

Paola C. ha detto...

Piacere di conoscerti ,Renata , e grazie a te per vivere così , come me , questo giorno .
A presto
Paola

Renata ha detto...

PAOLA, benvenuta! Sono venuta a vederti e hai un'espressione di accogliente cordialità. ti ringrazio per essere passata di qua e ti auguro una bella, serena domenica.