lunedì 29 dicembre 2008

Il baby omicida delle nevi.

pubblicato da LA STAMPA il 1° gennaio 2009
" da LIBERO il 2 gennaio 2009
" Corriere Forun il 2 gennaio 2009
" Giornale di Brescia 3 gennaio 2009
---------------------------------------------------


Mi chiedo ancora e continuamente perché si permette che uno stupratore, un pedofilo o un assassino si copra ben bene il volto mentre viene trasferito, scortato dagli Agenti.
Mi chiedo perché si oscura il volto della tristemente famosa Erica di Novi Ligure e poi si sbatte in prima pagina e in televisione il viso di un ragazzo vittima anch'esso della disgrazia involontariamente provocata.
Sarebbe giusto e opportuno vedere bene la faccia di chi volontariamente e consapevolmente delinque.
In subordine, ma non tanto, sarebbe auspicabile identicità di comportamento da parte degli organi di informazione.
E ancora mi chiedo "riuscirà a prevalere in futuro, un po' di buon senso ?" Che dite ? Non è un bell'augurio per il prossimo il 2009 ? r.m.
---------------------------------------------

13 commenti:

pia ha detto...

Bisognerebbe capire se il buon senso è voluto o no.
Pare che lasciare volutamente la gente nell'ignoranza sia proprio di moda e più che altro pare che faccia comodo a qualcuno.

Renata ha detto...

Benvenuta Pia.
Non si tratta sempre di "lasciare nell'ignoranza".
Spesso si tratta di porgere le notizie in modo che prevalga un punto di vista invece di un altro.
Il ché, in concreto, falsa la prospettiva. Sono d'accordo con te sul fatto che c'è anche chi trae vantaggio dall'ambiguita. Un caro saluto.

29 dicembre 2008 22.33

Nicolanondoc ha detto...

Direi lasciare la gente confusa, più che incolta,anche i giornalisti hanno i loro padroni e si devono adeguare alle loro esigenze (spero non tutti)
Bacini

riri ha detto...

Ciao Muccina, ormai le notizie vengono manipolate troppo spesso...
il buonsenso non fa vendere, nè guardare la tv..in fondo danno alla maggior parte degli italidioti quello che vogliono vedere..

scusa, ma oggi sono un pò così..
sono passata per un abbraccio, gli auguri a domani.

Renata ha detto...

NICOLA E RIRI. Perfetto. Il vostro commento è perfetto e condivido anche l'amarezza che traspare dalle parole di Rosy. Gli organi d'informazione sono spesso orientati ad accontentare chi si accontenta facilmente. Purtroppo.
Nonostante ciò, cerchiamo sempre un po' di rosa. Finiremo col trovarlo, vi pare ? Un abbraccione. muccina.

TG-EG ha detto...

Salve sito molto interessante denso di contenuti..le andrebbe uno scambio link? il mio sito è www.galli-gentili.com (magari mi risponda con un commento sul mio blog così me ne accorgo subito), a presto, Edoardo

Mcloud ha detto...

Cara Renata, chiedo scusa a tutti voi per la mia parziale latitanza... ma è il lavoro a farla da padrone in questo momento. Un augurio sincero per l'anno che sta per arrivare.
Un saluto affettuoso

Renata ha detto...

Non ho potuto accedere al blog Tommaso/Edoardo come mai? Auguri per un buon 2009.
--------------------------------
Maurizio, l'ingranaggio del quotidiano ci assorbe tutti quindi, è facile da capire. Un abbraccione, annulla le distanze. Auguri affettuosi. muccina

Manolita ha detto...

Hola querida muccina!
Ti lascio i miei più cari e dolci auguri per un nuovo anno pieno di serenità ed una ricca dose di "buona salute" e senza tutte le brutture che adombrano il tuo giovane sorriso.
In regalo ti invio un cestino pieno di abbracci e coccole da piluccare giorno per giorno nel nuovo anno.
Besitos............

riri ha detto...

BUON ANNO NUOVO!!!
Cari amici ed amiche so che non avrò molto tempo per scrivere, rimando le ricette a dopo le vacanze, ormai abbiamo tutti preso qualche chiletto, quindi, onde evitare di farvi ingrassare solo leggendo :-), mi asterrò dal pubblicarle..
Vi auguro un anno buono, di cose dolci, di carezze lievi ed audaci, di baci e coccole, di pacche sulle spalle, di amici veri, di canzoni che vi rincorrono, come i ricordi, vi auguro una colonna sonora che vi accompagni, sempre, qualunque sia il vostro cammino, sia in discesa che in salita, vi auguro la grinta di riuscire a scalare le vostre montagne, vi auguro ogni cosa che possa farvi bene, ma soprattutto vi auguro di saper amare..perchè è difficile oggi, perchè è un mondo duro, ma chi sa amare ha già fatto un lungo percorso....
Un abbraccio coccoloso.

Cara Muccina scusa se ho copiato il mio augurio per tutte e tutti..è il mio pensiero vero, nei confronti di persone speciali, che sono amiche anche se "virtuali", che sono vicine, in un mondo in cui tutto si allontana, voglio ringraziarti per il tuo esserci sempre, per le tue parole, anche quando un pò mi sgridi ed io accetto tutto da te, perchè so che sei una Persona Vera.
Ti voglio bene.

Alessandra ha detto...

Cara Renata, perdona la mia latitanza, volevo farti anche io i miei auguri affettuosi per il nuovo anno che sta arrivando.
un bacio.
Alessandra

Aliza ha detto...

cara muccina passo per farti gli auguri. Che il nuovo anno sia pieno di salute, di amicizie, di post e di tutte le cose che ti danno piacere.
Buon anno!! A

Renata ha detto...

ZAHXARA - RIRI - ALESSANDRA - ALIZA .Risposta affettuosissima, ma cumulativa (per cause indipendenti dalla mia volontà) Per non farmi mancar niente e per continuare il braccio di ferro tra me e gli eventi ecco che arriva un bel febbrone a 39,2. Niente di preoccupante, ma fastidiosa. La famosa australiana mi permette di godere l'intimità della casa, il caldino e la possibilità di trascurare un po' l'estetica. (La manutenzione si fa ogni giorno più pesante!)La Tachipirina sta già facendo effetto e tornerò immediatamente in pista. Hasta luego ragazze y mil y mil besitos.