venerdì 7 luglio 2017

Luglio, sei il capolavoro dell'estate.

Giornale di Brescia giovedì 6 luglio 2017
IL GIORNALE del 7  luglio 2017
-----------------------------------------------

Ben arrivato luglio! C’è chi si aspetta molto da te, lo sai? Agosto è il mese delle ferie, ma tu sei quello delle vacanze e io vi leggo una certa differenza. Luglio, sei un gran bel mese, molto evocato, rimpianto e atteso ogni anno, ma sei anche carico di responsabilità. Tu non sei capriccioso come marzo e aprile e sei più stabilmente caldo e rassicurante di maggio e giugno. 

Sei il capolavoro dell’estate ma, manterrai la promessa di far incontrare l’amore a chi lo aspetta ? Ce la farai a ravvivare amori illanguiditi? Saprai cullare dolcemente i sogni degli adolescenti ? Saprai rincuorare i tuoi più maturi fans ? Saprai fugare eventuali incertezze spronando le scelte nei sentimenti più importanti ? 

Dubbi e aspettative gravano sul tuo scorrere, ma almeno una certezza sta nella gioia dei bimbi che, con la chiusura della scuola, vivo il onloro ruolo spensierato e giocoso. E l’augurio è che ciò valga per tutti i bimbi arai pnel mondo. 

A te luglio, che sei caldo e affidabile chiediamo sommessamente «Ci dai una mano? Srodigo di quei semplici doni che alloggiano tutti nell’ amore ?» A te affidiamo le nostre speranze con un fiducioso «Benvenuto Luglio!»

// Renata Mucci Brescia

-------------------------

Nessun commento: