giovedì 20 luglio 2017

Chi dorme e chi veglia.

Giornale di Brescia - 20 luglio 2017
--------------------------------------
L’altra notte mi sono svegliata mentre gli addetti erano intenti alla pulizia delle strade e il mio pensiero li ha seguiti a lungo. Poi, verso l’alba, ho notato le lucine intermittenti di un veicolo in sosta, impegnato a vuotare i cassonetti. Erano quasi le sette e impulsivamente ho aperto la finestra e - agitando la mano in segno di saluto - ho gridato " Buon lavoro ragazzi !". 

"Grazie ! " fu la sorridente, stupita risposta. E io, ho continuato a sorridere, rassicurata dal lavoro di chi silenziosamente contribuisce al nostro benessere. E ce n’è tanta ! Ma mi limito a ricordare gli infermieri che fanno i turni di notte negli Ospedali o dovunque serve assistenza e, anche a loro – alla fine dei loro turni di lavoro – vorrei dire ad alta voce : “grazie !”

E’ vero che sono retribuiti e fanno semplicemente il loro dovere, ma un grazie, gratifica e certamente non è mai sprecato. Se pensate che questa  vecchia amica sia un po' pazza, vi dirò che vorrei pieno il mondo di pazzi come me che amano, l’allegria, e la serena comunicazione tra la gente.  renata mucci - Brescia
----------------------------------------

Nessun commento: