domenica 7 giugno 2015

Ieri e oggi

------------------------------
Un paio di amici di tastiera e di cuore, mi hanno involontariamente spronato a ravanare nei ricordi. Lo fanno con quell' estro poetico che non mi appartiene, ma che sento mio nella profondità delle emozioni. Dall'alto della mia preziosa vecchiaia, che mi sono sempre augurata di raggiungere, guardo le due affascinanti prospettive. In quella riferita al passato rivivo la gioia, ritrovo i dolori attutiti dal tempo e sorrido agli uni e agli altri con uguale tenerezza. Al futuro, guardo con gli occhi limpidi dei miei pro/nipoti ai quali affido le mie rassicuranti speranze, mentre io dedico tutto il mio impegno ad assaporare il presente che mi assorbe con attraenti vibrazioni. Attraenti ? SI, perchè sono supportate dall'amore che posso offrire a piene mani e che ricevo anche dalla gratificante generosità dell'amicizia. All'Anagrafe che non ne vuol sapere di rinunciare al suo corrosivo e inesorabile ruolo, rivolgo il mio rassegnato e sorridente : "NON IMPORTA !"
E attendo il giorno con gioioso stupore di bimbo !
--------------------------- 

Nessun commento: