giovedì 18 giugno 2015

Diamo spazio a cio che conta davvero.

" Quando avrai imparato a dire almeno 5 volte al giorno "NON IMPORTA" ti avvicinerai in modo significativo al giardino della serenità !" 

Me lo ripeteva spesso la mia mamma ed io ho fatto tesoro di questo suo amorevole dictat. Questa mattina ne ho già utilizzati due. Uno per il fatto che é stato rimandato un incontro a cui tenevo molto e l'altro per una frase pungente e cattivella che mi è stata rivolta da una pseudo amica. Distinguere nettamente tra cosa importa veramente e cosa é trascurabile é già di per sé una capacità selettiva che si sviluppa insieme al buon senso e ci evita arrabbiature e ribellioni, degne spesso di miglior causa. E, inoltre mi convinco sempre più che E' IMPORTANTE soltanto quello a cui NOI diamo importanza. Il resto si auto vanifica . E, giuro, capirlo é una conquista che ci aiuta a vivere meglio !

Nessun commento: