martedì 2 giugno 2015

Festa della Repubblica.

----------------------------
Abbiamo, TUTTI, la tendenza a considerare la società e la Repubblica, elementi astratti commettendo un errore che ne trascina altri, conseguenti e gravissimi. Ognuno dovrebbe invece, attivare una sua propria, soggettiva responsabilità nei risultati che una Società o una forma di governo comportano.
E' stato detto fino alla nausea "La società siamo noi !" ma pochi si sono assunti la responsabilità del ruolo, trasferendola nei comportamenti opportuni e collaborativi che potrebbero VERAMENTE migliorare la società.
Solo per fare un esempio ricordo che quando nevica, se ognuno pulisse lo spazio davanti al suo ingresso realizzerebbe quella tanto auspicata pulizia e percorribilità pedonale che invece rimane quasi sempre preclusa.
Se vogliamo una REPUBBLICA sana, funzionante e collaborativa OGNUNO dovrà personalmente attvare il miglioramento in se stesso e nel suo àmbito. Di questo, io credo, dobbiamo convincerci e su questo dobbiamo impegnarci. Tutto qui e l'immagine dimostra che niente é impossibile !
---------------------













Nessun commento: