venerdì 12 settembre 2014

Questa sera.


-----------------------------


Questa sera non ho voglia di chiasso ! Sono dolcemente serena e vorrei vedere e ascoltare qualcosa di bello, pacatamente esposto. Invece, in televisione sono tutti sempre un po’ sopra le righe, i toni sono enfatici e anche in conduttori si sentono in dovere di esibirsi un po’ come pagliacci. E non ho voglia di sentirli. 

Quello che voglio che cerco, che mi si adatta stasera é il tono di “Indovina chi viene a cena” o "I ponti di Madison County film nei quali i contenuti sono forti e  i toni quasi sempre pacati, profondi sofferti. Ho voglia di spessore, non di chiasso e per trovare quello che cerco starò un po’ sul divano con la mia Ketti che scodinzolerà felice e tirerò fuori un libro. 

Lo accarezzerò senza leggerlo per rispetto dei miei occhi malandati. Tanto l’ho già letto come tutti i libri nella mia libreria, ma sono miei amici e li accarezzo volentieri. Stasera è toccato a “Femminile plurale” di B.e H. Groult . Il romanzo di un amore a tre che ha avuto il tributo delle mie lacrime nel corso dei miei anni verdi. 

Ops ! Vi sto annoiando ? Pardon amici. Vi lascio il merito di avermi alleggerito l’anima e vi ringrazio.
-------------------------

Nessun commento: