mercoledì 24 settembre 2014

Mettiti in credito.

----------------------------
Ho ormai quasi cent'anni - se fà per di - e pure, ancora mi ricordo certe frasi che la mia mamma pronunciava facendomi stupire e riflettere.

 " Noi siamo gente modesta, non abbiamo grandi mezzi, ma io so che tu figlia mia SEI RICCA. me l'ha confermato la tua Madre Savoldi che è una brava insegnante e io lo so perchè non ti tolgo lo sguardo di dosso. Sei svelta, vivace e intelligente e hai una bell'anima e voglio che tu sappia che di questo tuo patrimonio, più ne spendi e più ne avrai Se qualcuno pretenderà sarà perchè puoi dare e io ti raccomando Dai senza fare calcoli. METTITI IN CREDITO. Con le ricchezze dell'anima, questo è un dovere. Dai sempre senza fare tanti calcoli e vedrai che niente andrà sprecato. Dai il tuo sorriso, il tuo ascolto, la tua comprensione e ricordatelo sempre renata !"  

E Io l'ho sempre fatto senza rendermi conto di ubbidire anche ad un suo dictat che credevo di aver dimenticato. L'ho fatto e lo faccio perchè il mio capitale ha fruttato, è aumentato e tracima. Solo recentemente mi sono rimbalzate alla mente le parole della mia mamma. E - com tanto anni di ritardo - adesso le sorrido e le dico "Avevi ragione mamma, quando mi dicevi "Mettiti in credito!"avevi ragione "
----------------------------

Nessun commento: