domenica 7 settembre 2014

Il piacere d'invecchiare !

Bresciaoiggi - 07 settembre 2014 
Un cuore a spasso 12 sett.l 2014
-----------------------------
Se mi avessero detto che per invecchiare avrei dovuto pagare un prezzo, a volte altino tradotto in rogne varie AVREI ACCETTATTO, COMUNQUE ! 

Mi piace stare in panchina e guardare gli altri giocare. Vedo tutto, ovviamente da una diversa angolatura, e mi scopro più buona, più tollerante e molto partecipe. 

Le grandi passioni risultano sfocate, le vecchie ferite fanno meno male e mi ritrovo ad amare le mie cicatrici e ancora e soprattutto, la vita. Colloco le piccole cose in spazi idonei ed ho imparato a dire, in molti casi "Non importa!".

Là dove, qualche anno fa avrei disperso energie, oggi affiora il sorriso. Vorrei far pace con chi ha contribuito a farmi soffrire, anche perché in concreto, non sono mai stata in guerra. Insomma, mi godo i privilegi dell'età che, bilanciati con le negatività, mi tengono in equilibrio.

La vita merita collaborazione in ogni ambito e finchè mi è dato di regalare un sorriso, farò sempre in modo che qualcuno sia contento di avermi inconntrata ! E mi godo ancora la vita.
                                                                                                                       renata mucci - Brescia 
--------------------------- 

Nessun commento: