lunedì 15 settembre 2014

Pensieri liberi.


Giornale di Brescia, 17 settembre 2014
------------------------------

Le sensazioni importanti sono sempre sfaccettate e piene di sfumature.
L’amicizia, per esempio, prevede feeling, simpatia, complicità, stima e qualche volta diventa affetto profondo, tollerante, indissolubile, essenziale. QUALCHE VOLTA soltanto diventa quel famoso tesoro che si identifica in quello che io amo definire “amore senza egoismo”. L’amico è quello che, nel bisogno, sta con te anche se vorrebbe essere altrove, L’amico è il fratello che ti saresti scelto. L’amico ti fa star bene, dà forza e sicurezza, pace.
Escludiamo quindi che un tale tesoro possa moltiplicarsi a dismisura, l’amico è come l’amore, E’ UNICO ! E se abbiamo la fortuna di averlo curiamolo con l’amore di cui è certamente degno.
E, a lato, ci sono le amicizie! Belle, simpatiche confortevoli, imprescindibili che possono essere numerose e anche virtuali. E nulla vieta che possiamo amarle e ricevere amore perché l’AMORE, cara la mia gente, è sempre una grande ricchezza da qualunque parte venga e ovunque vada. Oh ! l’ho detto, e mi sento leggera e felice per aver rovesciato su di voi i miei pensieri liberi ! Fatto male,fatto bene ? si vedrà
-----------------------------

Nessun commento: