sabato 21 dicembre 2013

Caro Babbo Natate ....

------------------


Caro Babbo Natale,

        mi piacerebbe, quest’anno alleggerire il tuo lavoro. Vorrei che tu abbandonassi  la tradizione dei pacchi colorati, dei nastri luccicanti e ti dotassi, invece di grossi sacchi di semplice, grezza juta ognuno con una rudimentale targhetta.

Vorrei che tu ne rovesciassi il contenuto, equamente, su tutto il mondo e anche negli angoli dimenticati del pianeta . Per primo, quello con la scritta “tolleranza e benevolenza” seguito da quello che contiene “rispetto e comprensione “. Per ultimo e  abbondante, cospargi il contenuto dell’ultimo sacco che contiene un unico, meraviglioso, immarcescibile elemento che si chiama “AMORE !”

E sono certa che così provvisti, gli uomini sapranno apprezzare come meritano gli effetti conseguenti di pace e serenità , assieme ai doni della generosa terra nella quale vivono. Cachi, datteri, noci e fresche verdure e altri prodotti del suolo, amorevolmente coltivato, prenderanno il posto privilegiato che meritano.

Provaci Babbo Natale. Ti ringrazia, la tua vecchia amica di sempre,
 anche a nome di tutti quelli che condivideranno. 

nonna  renata. <3 span="">

2 commenti:

Luigina ha detto...

Bellissima la tua letterina a Babbo Natale. Condivido al 100% e speriamo che ti/ci ascolti

Renata ha detto...

Grazie Luigina. Mi fa malinconia vedere che non ci sono più commentu sul blog. Forse varrà la pena di chiuderlo. Che ne dite ?