lunedì 23 dicembre 2013

Ancora per Babbo natale.

-------------------


Caro Babbo Natale,

dimmi se vedi quello che vedo io ! Ho ascoltato recentemente l’On Alessandro Di Battista del Movimento 5 Stelle e ne ho tratto motivo di tristezza. In primis per l’evidente astiosità con la quale enunciava cose risapute a incontestabili e contava gli  scheletri che giacciono negli armadi della politica, puntando il dito impietoso su ciò che da otto mesi  si affaccia timidamente alla ribalta.

In un teatro  che si sforza di rimanere in piedi su un assito che scricchiola in maniera paurosa, Letta e più recentemente Renzi, rappresentano l’apporto di una generazione volonterosa che, PARE, voglia favorire la ripresa nella nostra nazione. Quello che manca all’on. Di Battista in rappresentanza del M5S, è la disponibilità a concedere, collaborativamente, l’indispensabile periodo di prova.  E quindi manca, l’obiettività che abbisogna di prove certe.

E Volendo ipoteticamente accogliere le ragioni del Movimento 5 Stelle, quale sarebbe l’alternativa? Il Movimento stesso, credo ! E quali sarebbero le garanzie? Quelle che si possono dimostrare soltanto concretamente “sul campo” non possono offrirle nemmeno loro.

Allora io dico perché non lasciare lavorare in pace, coloro che sono già sul campo, collaborando ? Io ho di nuovo l’impressione che ognuno voglia agire pro domo sua e si dimentichi ancora una volta della nostra maltrattata Italia che  chiede, come ogni Madre, che i suoi figli non si scannino l’un l’altro eternamente come Caino e Abele, Guelfi e Ghibellini, Capuleti e Montecchi  e  molti altri in fratricide, sanguinose guerre. Babbo Natale non hai in serbo un po’ di disinteressato Amor di Patria da versare nel cuore dei miei compatrioti ? Tu sai bene quante ne ho viste nel lungo percorso e adesso alla mia età davvero veneranda vorrei vedere un po’ di solidarietà autentica e un po’ di vero interesse per la mia bella Italia. Metto tutto nelle tue mani  caro babbo Natale e….spero ancora! renata mucci - Brescia
--------------------------


 

Nessun commento: