lunedì 30 dicembre 2013

La terra trema.

----------------------


E la terra trema, inquieta sopra e sotto. Pericolosamente.

Ed è in momenti come questi che divengono inspiegabili certi comportamenti umani. Perchè a parte questi eventi tragici, ci sono le malattie che logorano ed a ciò vengono contrapposte le stolte ambizioni, l'invidia, il rancore e tutte le negatività che avvelenano la quotidianità. 

Per non parlare delle crudeltà che riserviamo agli esseri viventi, delle guerre e altro. E io, mi intestardisco a sperare, ogni volta che le scosse sismiche tocchino le sensibilità dell'anima per avvicinarci tra noi con maggiore benevolenza. Solo con questo risultato l'angoscia, il senso della provvisorietà, e la paura rivelerebbero una loro positività.
-----------------

2 commenti:

chicchina ha detto...

E' un augurio e una speranza,che condivido.Magari anche senza la sollecitazione della terra che trema,sarebbe bello raccogliere le idee e guardarci intorno,per mettere da parte tanti orpelli inutili cui andiamo dietro,e scegliere momenti di condivisione e solidarietà con chi è a due passi da noi,ma spesso lontano anni luce.Auguro che qualche desiderio si avveri,nel corso del Nuovo Anno .

Renata ha detto...

Anch'io condivido il tuo augurio gentile Chicchina e a te personalmente auguro ogni bene per un sereno 2014 ! Buona serata ! <3