giovedì 31 ottobre 2013

Viva l'amore !

Giornale di Brescia - lettere - 3 novembre 2013
------------------------
Un libro di poesie, qualche foglio gelosamente conservato, una lettera, tutto posato sulla piccola scrivania, mentre le mie dita scorrono lievi sulla tastiera del computer. Tutto parla d’amore e dimostra ancora una volta che –fortunatamente - niente apporterà varianti al più alto, gratificante, tormentoso, paradisiaco sentimento che si chiama amore.

Tutto cambia, nel bene e nel male, "ma l'amore, NO!" E ne parlo perché è giusto farlo. Perché è la parte migliore di noi e non vorrei limitarlo all’amore di coppia. L’amore è quello universale, immenso che si innalza superbo, altero, invincibile tra gli eventi del passato e quelli del vivere attuale.
 
Che il dipanarsi delle stagioni non riesca a scalfirlo o deteriorarlo è evento degno di nota. Dopo aver vissuto e amato, ascoltato figli, e nipoti e palpitato con loro e ascoltando i turbamenti dei giovani e dei meno giovani prendo atto con gioia che le mode passano, mutano i comportamenti, si evolvono o si involvono talune situazioni ma, inamovibile, rimane “amor che move il sole e l’altre stelle”. Volevo ricordarlo e darvi con questa riflessione, il mio gioioso buen dia ! 
------------------------


Nessun commento: