mercoledì 23 ottobre 2013

Quant'é bella giovinezza che se ne fugge tutta via ! ...

-------------------------
Non fraintendete. Io ringrazio la sorte per essere come sono e stare come sto, ma...mi manca la possibilità di correre al supermercato per rifornirmi di ciò che serve;

Mi manca l'energia, per mettermi ai fornelli a cucinare i piatti dell'autunno ! Il bottaggio da servire con la polenta fumante, o il brasato o la parmigiana, o la trippa in brodo, o le lasagne.

Soffro dell'impossibilità di invitare all'ultimo momento gli amici per cambiare il volto ad una giornata bigia; mi si stringe il cuore per non poter telefonare all'amica di sempre e pronunciare la frase di rito : "Maddalena, sei già mia, chiudi il gas e vieni via!"; Mi manca l'efficienza ; i manca la mia gioventù !

Ecco perché morsicherei un orecchio a chi si lamenta in gioventù, dimenticando che non va sciupata perché....(mannaggia) non ritorna più !
------------------------

Nessun commento: