domenica 6 ottobre 2013

Amarcord - 7/a puntata

-------------------------                  

Il primo bacio ! Le festine in casa e ballando, un bulletto evidentemente ottuso si è prepotentemente avventato sulle mie labbra provocando un disgusto davvero rabbioso. Quindi sorvolerei e preferire parlare del primo desiderio di baci adulti che mi ha fatto tremare l’anima. 

Io 15 e lui 18, amichetto piacevole e una passeggiata in Castello. Era febbraio, giornata uggiosa e fredda, alle 17 il giorno si allontanava per lasciare spazio alla sera. Al primo brivido Paolo mi ha presa tra le braccia e io sono rimasta immobile, quasi senza respirare.

Ho sentito la sua carezza sulle gote mentre una lieve pressione nel suo gesto tendeva  a farmi sollevare il viso verso il suo. Sentivo il suo abbraccio farsi avvolgente, avvertivo il suo respiro caldo mentre le sue labbra cercavano le mie che si porgevano. Sentivo la sua bocca  sostare a lungo sulla mia, dolcemente, insistentemente, teneramente. Come se volesse assaporare, bere dalle mie labbra. Finché il bacio, diventò spontaneamente più intimo, cautamente possessivo.

La partecipazione di tutta me stessa mi sconvolgeva per quel bacio vero, un bacio lungo, e un altro e un altro ancora e poi di corsa, la mano nella mano verso le luci della città!  E io ? Io mi sentivo stordita e felice, ma anche, lievemente in peccato. Al rientro evitavo lo sguardo della mamma e dopo la cena mi sono coricata presto. Ma prima di addormentarmi ho sognato. Ho sognato  a lungo. …………E a distanza di anni, lo sogno ancora, ogni tanto :-).
-----------------------

Nessun commento: