sabato 30 aprile 2011

Proviamo a guardarci con reciproco rispetto .

Libero ......del 5 maggio 2011 - Il Giornale del 7 maggio 2011


----------------------------------



Ho un profondo rispetto per chi ha fede! Religiosa o politica, non importa e mi piacerebbe che tale rispetto fosse reciproco. Politicamente metà Italia è schierata a destra e metà a sinistra. Non sarebbe bello guardare, uniti, al benessere della nostra bella Patria ? E, considerato che ciò non accade, perché non cominciamo a rispettarci tra noi, quale che sia la nostra fede religiosa o il nostro credo politico ? Basterebbe ricordare che gli insulti non hanno mai aiutato a procedere dignitosamente.



------------------------



2 commenti:

Maria. ha detto...

Condivido il desiderio che il rispetto sia reciproco e penso che si potrebbe mettere in pratica questo lodevole proposito.Basterebbe partire dal presupposto che nessuno di noi ha la verità in tasca,ci vuole altresì la voglia di ascoltare gli altri con tolleranza,e mente aperta io sono convinta che non sia cosa impossibile ascoltare gli altri anche se di fede o colore diverso ..sembra strano si arriva quasi sempre alle stesse conclusioni, e cosa non trascurabile si impara a vedere le cose da una altra visuale ,e questo è solo positivo.

Renata ha detto...

Cara Maria, con una giusta dose di tolleranza, vivremmo più sereni quindi è un atteggiamento molto, molto, molto positivo che non costa nemmeno un euro. Grazie Maria !