lunedì 11 aprile 2011

Il fil rouge della quotidianità.

-----------------------------


Se non potete essere un pino sulla vetta di un monte, siate un cespuglio nella valle, ma siate il miglior piccolo cespuglio sulla sponda del ruscello.


Se non potete essere una via maestra, siate un sentiero. Se non potete essere il sole siate una luce. Siate il meglio di qualunque cosa siate.


Cercate ardentemente di scoprire a cosa siete chiamati e poi mettetevi a farlo appassionatamente.


Martin Luther King


11 commenti:

Pucc@m ha detto...

Buongiorno Renata!perle di saggezza...by Petra

Renata ha detto...

Sono davvero suggerimenti preziosi e - se non è facile adottarli - è belli riflettere e, almeno, TENTARE. Ciao Petra, Buen dia y mucio amor (ti basta ?)

Piripicchia ha detto...

cara Renata, questo post mi ha comunicato la tua grande determinazione, e il tuo esempio a confrontarti sempre con coraggio di fronte a te stessa. senza sconti. è un messaggio bellissimo di saggezza e speranza per tutti. albe e tramonti cara Renata... se ora ti senti sveglia a notte fonda, fra poche ore sorgerà il sole. ti abbraccio

Adriano Maini ha detto...

Quanto si é moralmente tributari di King!

Piripicchia ha detto...

'nessuno può insegnarvi nulla se non ciò che già sonnecchia nell' albeggiare della vostra
conoscenza'. K.Gibran.
la tua conoscenza non sonnecchia per nulla. complimenti cara Ranata.

Renata ha detto...

Sono felice che il grande Martin Luther King riesca ancora a parlare la cuore della gente. Io non sono un esempio di coraggio, ho i miei momenti bui, ma fino ad ora ho sempre cercato di gestirle al meglio. E non è sempre facile, ma io ripeto sempre a me stessa che "Una mano pronta ad aiutarmi, potrò sempre trovarla, in fondo al mio braccio." Un baciotto gioioso.

Renata ha detto...

Ciao Adriano ! Sono passata da te e devo dire che mi allontano dal tuo blog, sempre con un sorriso in più. Grazie e buona serata.

Renata ha detto...

GIBRAN !Altra penna intinta nell'oro fuso ! Ci ha regalato preziosità rare e irripetibili. Grazie di aver pensato che un concetto così bello e profondo potesse riguardarmi.
Un abbraccione grato. muccina

Pucc@m ha detto...

Buenas tardes!gracias mucho amor tambien tu!

Nicolanondoc ha detto...

Ciao..a dirti il vero ce la metto tutta, a volte risulta difficile...
Grande King..
Un abbraccio

Luigina ha detto...

Cerco di fare del mio meglio per essere un cespuglio sulle rive del ruscello e un sentiero nel bosco della vita, anche se non sempre ci riesco e tu fai bene a ricordarcelo con le parole di un GRANDE