lunedì 1 maggio 2017

1° maggio.

  1. --------------------------------
  2. 1 maggio 2016 replay·
  3. Giornale di Brescia 3 maggio 2016 Lettere
  4.  
  5. Festeggiamo oggi, l’operosità, il lavoro, la produttività e tutto ciò che da questo deriva. Riassunto in poche parole, lavoro e collaborazione , il “do ut des” (do se dai) che già proponevano i latini .rappresentano Il braccio e la mente in proficua unione per il benessere reciproco e di tutti.  Spesso, l’apporto di mentalità diverse a confronto e unite realizzano società di ampio respiro ch procurano benessere nel mondo del lavoro e ovviamente, la fatica lavorativa viene compensata dall’autonomia economica che è fonte di dignità per l’individuo.Ed è questa la faccia idilliaca di un evento che ha anche sfaccettature sgradevoli evidenziate, da un lato con la prevaricazione e dall’altro con l’abuso di favorevoli situazioni senza controllo.
  6. Ma torniamo a questa importante ricorrenza per onorare artigiani e imprenditori, operai e lavoratori autonomi, giornalisti, medici e tutte le categorie che adempiono al loro impegno lavorativo con buona lena e dedizione. 
  7. Impossibile nominarli tutti ma - dal padron da le bele braghe bianche all’ultimo manovale dell’ingranaggio lavororativo - va il nostro plauso, il nostro incoraggiamento e la nostra gratitudine con una grande EVVIVA e AD MAIORA SEMPER !
-----------------------------

Nessun commento: