giovedì 1 dicembre 2016

Viva faceboock e la tecnologia che - anche la gioia - semina sulla via !

------------------------
Anche l’amicizia, come l’amore, basta a se stessa e non ha bisogno di aggettivi qualificativi come “reale” o “virtuale. E parlo per esperienza ! Ho stretto amicizia in facebook molti anni fa con tre persone alle quali voglio bene veramente e con tutto il cuore.

Lea Russo (romana de Roma),compare spesso nel mio diario del quale è anche la gentile, generosa coreografa. Sappiamo molto l’una dell’altra, apprezziamo reciprocamente il coraggio e gli inevitabili cedimenti e ci vogliamo bene. Sogno e spero di poterla abbracciare al compimento dei miei novanta nel giugno prossimo.se riuscirò a farmi accompagnare a Roma.

L’amico Cesare Lanza, noto giornalista , regista televisivo, scrittore e altro ancora ha il mio affetto profondo per motivi lontani da questi suoi meriti. Anche lui romano ha da circa dieci anni, un rapporto epistolare, non sempre intenso, ma costante e sono certa del nostro reciproco affetto. Ci incontreremo nei prossimi giorni perché Cesare verrà a Brescia e vivrò un momento di grande gioia.

Con il porf.Bruno Rachele di Laureana di Borrello (R.C.). solitario insegnante in pensione, l’amicizia si è interrotta dopo anni, quando sua sorella mi ha comunicato, la sua improvvisa scomparsa e assicurandomi di essere stata io, costantemente presente nel cuore di suo fratello. Non lo dimenticherò.

Tre cari amici mai incontrati di persona, legati a me da un sentimento forte che sfida il tempo e la distanza. E nutro sentimenti affettuosi - sicuramente ricambiati - con altre persone che frequento in faceboock – mai viste - non meno importanti di altri amici di cui conosco la fisicità.

La tecnologia favorisce contatti che possono trasformarsi in amicizie autentiche e sinceramente gratificanti e solide Garantisco ! muccina
----------------------------------

Nessun commento: