mercoledì 29 luglio 2015

Sedetevi accanto a me che vi racconto una bella storia.



Amarcord !.

Sessant'anni fa, avevo ventotto anni. Non male nell'aspetto e in una calda giornata di luglio mi trovavo in una zona della città distante dalla mia abitazione. Era domenica, poca gente intorno e quasi nessun pedone. Io usavo, al tempo la filovia n.7 per spostarmi da casa ma, nei pressi, non vedevo alcun avviso di fermata. Finalmente vedo un giovane, alto, elegante, disinvolto che si avvicina a passo svelto e io azzardo la domanta che mi preme : " Scusi, passadi qui il 7 ?" Lui mi osserva divertito e risponde " mi spiace, il 7 sarò fuori Brescia ma, oggi sarei libero tutto il giorno !". Lo guardo stupita e superato il lieve imbarazzo scoppio in una risata e mi allontano agitando la mano in cenno di saluto ! Rivisitando il ricordo sorridendo penso "Ho perso qualcosa ? Chi sa ?" non lo saprò mai ! Ma è passato più di mezzo secolo  ! Avete presente ? Non era nemmeno pensabile, accettare delle avance in strada e confesso che l'idea non mi ha nemmeno sfiorato. E' soltanto oggi -  che anche la mia mentalità si è modificata - che nel pensiero si insinua quel malizioso "chissà "

Nessun commento: