mercoledì 8 luglio 2015

Le news

------------------------
Mi sveglio accaldata e non proprio ristorata da questa notte torrida, ma subito mi soccorre un’espressione straniera che è ancora più efficacie del mio consolatorio “non importa”. E mi riferisco al “NO PROBLEM che - non nascondendo le difficoltà - si propone di risolverle. Nello specifico, il rasserenante “no problem” si contrappone alla sgradevole sensazione con la prospettiva di una deliziosa doccia che riequilibrerà la temperatura corporea. In alcuni casi, fare ricorso a questa espressione ridimensiona le contrarietà e ci ridona il sorriso.
Venuta da lontano, questa locuzione è entrata nel linguaggio quotidiano e anche abusata, ma mi piace. A più tardi amici e, nel frattempo, auguro a tutti di trovare idoneo l’uso del “no problem”, a fronte di disagi, obiettivamente risolvibili . Hasta luego !

Nessun commento: