martedì 28 luglio 2015

Benedetta vecchiaia !

------------------------------
Da molti anni sono ufficialmente la "decana del Forum "Questioni d'amore" che la d.ssa Schelotto intrattiene e gestisce da par suo, su iI Corriere della Sera.
Questa è una lettera che ho appena inoltrato e che spero vi piaccia leggere. Che ne dite ?
---------------------------
Cara Maria ! Che belle parole ha scritto nella sua lettera. Belle e di spessore perché affrontano un tema che mi è caro. LA VECCHIAIA che tutti desideriamo raggiungere, ma che - quando questo avviene – i più, non si sentono di festeggiare. E nemmeno l'apprezzano ! Cara Maria e cari amici del Forum, non crediate che l'anagrafe mi abbia fatto sconti. Se trovate errori nei miei testi è perché i miei occhi sono malati. Se non mi muovo è perché sono impedita, se mi incontrerete noterete una miriade di rughe che si sono assestate sul mio volto, ma io - quando mi guardo - ho l'impressione che non si tratti di me e sorrido a questo mio aspetto diverso che mi fa anche tenerezza. E mi sento un po' un'imbrogliona perché sono rimasta la ragazza ruspante che ero ! Con le mie ribellioni, con il mio immenso amore per la vita, con i miei languori e con la mia voglia di regalarmi agli altri, come faccio ormai da sempre. Grazie Maria per questa bella occasione e accetti il mio augurio di buena vida, che le trasmetto col cuore in festa. renata

Nessun commento: