giovedì 26 marzo 2015

Il dado é tratto.

---------------------------
Lunedì 23 marzo c.a. è cominciata la mia nuova avventura. La nostra prestigiosa emittente locale TELETUTTO, all’ interno della rubrica “Teletutto racconta”, mi ha riservato uno spazio nel quale mi propongo di riversare – a piccole dosi – quel patrimonio di suggestioni, che ho accatastate nel lungo percorso. L'impegno é preso e l'accordo sancito. Ogni lunedì, alle 18 tenterò di far arrivare al telespettatore le emozioni che possiamo incontrare nella quotidianità e nella semplicità del vivere. Quindi a presto, con gioia. renata mucci (muccina)

P.S. Un po' di coraggio l'ho trovato rileggendo le parole che a suo tempo mi ha dedicato Elena Alberti Nulli, la sorella che mi sono scelta

Dolce Renata che reciti la vita
con il tic tac leggero del computer,
nelle tue mani l’anima dell’uomo
è una tempesta che s’abbatte e tuona
è primavera di alberi fioriti.
Disegni la letizia sopra i tasti
con lettere d’amore e di saggezza
rinchiudi lo splendore dell’Immenso
nel fiume in piena di parole accese.
Dolce Renata che passi le tue notti
a risciacquare l’abito dei giorni,
tu porti nelle case il cantico dei vespri,
il volo dei colori in ogni stanza.
Li benedica Iddio tutti quei fogli 
cuciti di sapiente tenerezza,
aquiloni di carta di giornale 
sempre sospesi tra la terra e il cielo
a contemplare il mondo dalle stelle.

Elena Alberti Nulli 2009
-------------------------

Nessun commento: