giovedì 11 dicembre 2014

La sosta dopo il viaggio.

Il Giornale - 14 dicembre 2014
---------------------------
Sospesa l’attività  del vivere - amatoriale e intensamente partecipe -  sosto in panchina. Scopro così un mondo che, per mille ragioni, involontariamente, ho trascurato e vivo - con una intensità davvero sorprendente – le mille sfumature del presente. E traggo. con umiltà, qualche personale, serena conclusione su questo viaggio nella vita, che mi è stato offerto “a gratis”.  Ho vissuto una guerra che mi ha visto superstite di una generazione decimata dalla follia e tanti eventi privati che privati devono rimanere e adesso finalmente sosto. Setacciata questa lunga vita trovo nella rete, intatto e prepotente, l’AMORE in tutte le sue sfumature, Per la famiglia anzitutto e per questa disastrata umanità e per la vita che ha colori adescanti e che ANCORA mi intriga. Guardo la natura e ne subisco il fascino. Sorrido. a chi è in pista e - a chisi aspetta  una conclusione - suggerisco “Rallenta, osserva e ama. Questo ti farà ricco !”
------------------------

Nessun commento: