lunedì 29 luglio 2013

La carrozzella !

-----------------


I miei guai, ormai cronici non costituiscono il mio argomento preferito, ma devo farne cenno  per introdurvi alla condivisione della mia gioia.

La protesi d’anca, troppo lunga per me, inserita per errore 26 anni fa e una grave ostia/porosi (come amo definirla) non consentono l’espianto e il dolore è costante. Quindi devo coadiuvare con la sedentarietà al mio stesso benessere. Posso consentirmi pochi passi, occasionalmente.

La gioia,  deriva dal fatto che mi verrà consegnata, a breve, una seggiolina a rotelle. Auto manovrabile, leggera e poco ingombrante, che agevolerà gli spostamenti nei 100 mq della mia abitazione. senza sottopormi a quel lancinante dolore all’anca, paragonabile soltanto al mal di denti. 

WOW ! Sono eccitata come una bambina che aspetta Santa Lucia. La prospettiva di eliminare il dolore porta l’arcobaleno nelle mie giornate e mi permette di sperare in una maggiore serenità.

Sentivo il bisogno di condividere ! Ho fatto male ? 
-------------------

3 commenti:

Luigina ha detto...

Hai fatto benissimo Renata e ti ringrazio di avermi ancora una volta insegnato a vedere il lato positivo anche delle cose peggiori della vita. Ti voglio bene anche se in questo periodo ti sembrerà che mi sia dimenticata di te.

Renata ha detto...

Noi non ci lasceremo mai, cara Luigina. So quali sono i travagli della quotidianità, ma per quanti possano essere, non intaccheranno mai il nostro solido affetto. Grazie Lù !

meris ha detto...

Coraggio, Renata, siamo tutte con te......l'età ci avvicina....accogliamo ogni cambiamento e continuiamo a remare!!!!!