lunedì 22 luglio 2013

Amichevolmente, ad uno sconosciuto !

-----------------------
Alle sette di questa mattina l'ho visto accovacciato sul marciapiede, con la schiena appoggiata al muro condominiale, giovane e scuro di pelle, immobile ! Sono uscita alle 9,30, era ancora là. Rientrata alle 11 l'ho rivisto, stessa posizione. 

Lo avvicino e gli chiedo "Mi capisci, capisci la mia lingua ?" "Si mama" "Mi aiuti a portare la spesa ?" e il volto gli si illumina, si alza di scatto, é alto, magrissimo. Prende i miei sacchetti pesanti che tolgo dalla vettura e sulla porta del condominio lo congedo " Tieni,vai in quel Bar lì di fronte, Ti raggiungo subito !" 

Mi sorride e corre verso il Bar dove lo ritrovo dieci minuti dopo sorridente e rifocillato. Quel cappuccino doveva essere squisito perché ha lasciato un sapore dolcissimo nel mio cuore !
----------------------

Nessun commento: