lunedì 22 luglio 2013

Cambia tattica, Pinco pallino !

-------------------------
Pinco Pallino, é tra coloro che offrono alimentari a chi tende la mano ed é senz'altro intenzionat0 a fare del bene ma, come tanti, decide drasticamente cos'é il bene dell'altro.

Invece c'è anche la fame dell'anima che deve essere nutrita.Qualche mese fa ho visto un mendicate pagare con innumerevoli monetine un piccolo peluche e uscire raggiante dal negozio. E ne ho sorpreso un altro bere avidamente in un Bar, un calice di vino bianco.

E ancora - in tempi diversi - ho provato una stretta al cuore osservando un bimbo sporco e spettinato ricevere una brioche da un'amabile signora. L'ho seguito mentre correva con la sua brioche intatta verso il gestore di una giostra poco lontana e l'ho visto salire felice sulla giostra, senza la brioche che probabilmente é stata data in pagamento.

Mi sono soffermata pronta ad intervenire, ma non c'é stato bisogno perché il gestore ha riconsegnato il dolcetto a fine corsa, al bambino !

E mi sono chiesta : "Chi siamo noi, per erigerci a giudici delle necessità dell'altro." Dovremmo rifuggire da questo soccorrere secondo le "nostre" priorità. Si dai. io credo che una monetina, sia sempre l'offerta migliore. Davvero !
-------------------------

Nessun commento: