lunedì 20 dicembre 2010

"La gazza ladra" 1/a puntata

Ho presentato il libro “La gazza ladra” nel pomeriggio di sabato e, nel raccontare, certamente riuscirò a riportare i fatti, ma trasferire su carta le emozioni sarà tutta un’altra faccenda.

Dunque, dopo l’ansia per le sfavorevoli condizioni meteorologiche, finalmente…il sole!. Però, anche il ghiaccio sulle strade pertanto, numerose telefonate dello stesso tenore : “mi spiace…. le strade non sono percorribili, ….vedremo all’ultimo momento…. faremo il possibile….”

“Va bene” pensavo, “ormai tutto è pronto, ne faremo una festa di famiglia” e poi, vedremo. Invece gli amici sono arrivati numerosi, eleganti, col naso e le mani ghiacciate, il sorriso sulle labbra e la gioia nello sguardo. Amici recenti, amici di vecchia data, amici di assidua frequentazione, nuove conoscenze, qualche curioso. Tanti !

E in breve la bella accogliente sala della Galleria Spazio Aref in Piazza Loggia in Brescia si presenta gremita. Vengono aggiunti frettolosamente posti a sedere, ma molti rimangono in piedi. Io, figlio e nuora e due giovani nipoti siamo presenti, disponibili, pronti a mettere a proprio agio gli amici. Il fotografo, l’attore, il professor Chiesa, la poetessa Elena Alberti Nulli e la sottoscritta siamo nelle nostre postazioni . segue

1 commento:

riri ha detto...

Bene!!Si va da un'amica come te anche col brutto tempo:-)Aspetto seguito, baci muccina grande!!:-)