lunedì 27 dicembre 2010

Il caso Yara

Il Giornale del 23 dicembre 2010

Libero……… 22 dicembre 2010

www.lamescolanza.com - 23/12/2010

-----------------------------------------------------

Helph ! Ho bisogno che qualcuno mi aiuti a capire a cosa serve che RAI 2, Mediaset e altre emittenti porgano, sul rapimento di Yara, notizie che possono essere di aiuto, soltanto ed esclusivamente agli eventuali sequestratori o agli eventuali (Dio non voglia) assassini. Ci illustrano in televisione e molto dettagliatamente il procedimento delle indagini – svolte e da svolgere - e io…rimango letteralmente basita. “Estenderemo le indagini verso la Svizzera” e ancora” stiamo intercettando numero tot telefonate sul cellulare “ e ancora “Manderemo 15 esponenti delle forze dell’Ordine nel tal posto, alle ore tali “ Ma si può sapere a chi giova tutto questo ? A soddisfare partecipi o morbose curiosità, o possono invece essere di grave nocumento alle indagini ? Qualcuno, può aiutarmi a capire. Riangrazio vivamente per l’eventuale risposta. r. m.

-----------------------------------------

.

6 commenti:

umberto ha detto...

Non c'è da capire: è la nostra realtà. Chi fa il proprio dovere ,sempre,con convinzione, non ha mai bisogno di dirlo ai quattro venti: lo fa,e basta. In un mondo di pura ipocrisia ( chi,credente, avrà ricordato Yara nella messa di Natale, o quanti si ricordano ancora di Eluana Englaro ...e continuano ad interrogarsi,dopo le ipocrisie di chi pensava di difendere i diritti che solo lui era in grado di affermare) se non ci si comporta così si ha paura che l' "altro" ci critichi ( mancando quella critica della sana coscienza che sola è vero giudice ). E' il trionfo dell'apparire sull'essere...perchè sotto che cosa c'è?

Renata ha detto...

Caro UMBERTO, tutto vero, tutto chiaro, ma io credo caparbiamente nella parte migliore della nostra società. Perchè c'è e non può e non deve essere dimenticata.

La mia domanda conclusiva è pretestuosa e provocatoria e serve soltanto a ricordare che, diversi comportamenti sono semplici e auspicabili.

Luigina ha detto...

Cara Renata mi trovi perfettamente d'accordo: io da parte mia evito di guardare le trasmissioni che campano su questa spettacolarizzazione del dramma, del dolore, del mistero. Credo che sia l'unico sistema per farle morire: se non hanno audience saranno eliminate. E' la legge della domanda e dell'offerta.

Renata ha detto...

Vero, verissimo, cara Luigina. Ma la maggioranza della gente è morbosamente attratta da questi tragici eventi e questo è difficile da cambiare.

Gli Organi d'informazione dovrebbero COMUNQUE cercare di non intorpidire le acque con pseudo indagini che possono nuocere alle indagini, quelle vere.
Buona nanna.

riri ha detto...

Cara muccina sono daccordo con te, non dovrebbero mettere in piazza i vari andamenti delle indagini..è da folli..non so spiegarmi il perchè lo permettano: mettersi in mostra? vanità idiota? giornalisti indiscreti che creano danni? forse di tutto un pò...

ps. ho letto tempo fa sulla stampa di Torino le tue opinioni su come vivere al meglio la "vecchiaia", ieri c'era una lettera di risposta, l'hai letta? Un bacio

Renata ha detto...

Ciao RIRI, ho letto l'intervento su LA STAMPA ED HO RISPOSTO. tI MANDO IL TESTO VIA E MAIL. uN BACIONE. RENATA